IL COMMISSARIO PIAZZA AVEVA INVESTITO REGIONE E MINISTERO DELLA QUESTIONE

Download PDF

Stante l’incertezza della situazione in mattinata il Commissario straordinario Giuseppe Piazza aveva scritto una lettera al Presidente della Regione, all’assessorato alle Infrastrutture, al ministero dei Trasporti e al Prefetto di Trapani.
“I collegamenti navali – ha scritto il commissario Piazza – sono già ridotti del 50 per cento, i collegamenti aerei sono assolutamente incerti stante che l’attuale compagnia aerea non effettuerà più voli già dal 29 corrente mese tanto che oggi risulta impossibile prenotare voli da e per l’isola ed è incerta la partecipazione di altra compagnia aerea, tutto ciò avviene anche sotto elezioni regionali. Tale stato di fatto genera enormi disagi ai cittadini panteschi ed a tutti i residenti attualmente su terraferma che vogliono esprimere il proprio diritto costituzionale di voto. Vogliono le signorie loro attivare quanto necessario e in loro potere per garantire i diritti dei cittadini panteschi”.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE SPATA: LA RINUNCIA DI MERIDIANA AVEVA CREATO DIFFICOLTA’

“La rinuncia di Meridiana all’ultimo momento – dice il Presidente del consiglio Giuseppe Spata -, ha messo in difficoltà la stessa compagnia Darwin che ha comunque assicurato sin da subito la massima disponibilità. Anche se impossibilitata nell’immediato a garantire l’operativo confacente alle esigenze della collettività, ci è stato garantito comunque che entro il mese di dicembre dovrebbe essere ripristinata la normale rotazione dei velivoli rispettando per entrambe le destinazioni (Trapani e Palermo) la continuità’ territoriale secondo le giuste aspettative dei passeggeri”.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*