Stante l’incertezza della situazione in mattinata il Commissario straordinario Giuseppe Piazza aveva scritto una lettera al Presidente della Regione, all’assessorato alle Infrastrutture, al ministero dei Trasporti e al Prefetto di Trapani.
“I collegamenti navali – ha scritto il commissario Piazza – sono già ridotti del 50 per cento, i collegamenti aerei sono assolutamente incerti stante che l’attuale compagnia aerea non effettuerà più voli già dal 29 corrente mese tanto che oggi risulta impossibile prenotare voli da e per l’isola ed è incerta la partecipazione di altra compagnia aerea, tutto ciò avviene anche sotto elezioni regionali. Tale stato di fatto genera enormi disagi ai cittadini panteschi ed a tutti i residenti attualmente su terraferma che vogliono esprimere il proprio diritto costituzionale di voto. Vogliono le signorie loro attivare quanto necessario e in loro potere per garantire i diritti dei cittadini panteschi”.
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIUSEPPE SPATA: LA RINUNCIA DI MERIDIANA AVEVA CREATO DIFFICOLTA’
“La rinuncia di Meridiana all’ultimo momento – dice il Presidente del consiglio Giuseppe Spata -, ha messo in difficoltà la stessa compagnia Darwin che ha comunque assicurato sin da subito la massima disponibilità. Anche se impossibilitata nell’immediato a garantire l’operativo confacente alle esigenze della collettività, ci è stato garantito comunque che entro il mese di dicembre dovrebbe essere ripristinata la normale rotazione dei velivoli rispettando per entrambe le destinazioni (Trapani e Palermo) la continuità’ territoriale secondo le giuste aspettative dei passeggeri”.
Lascia un commento