LA CITTADELLA PANTELLERIA AL CAMPIONATO DI SERIE D DI CALCIO A CINQUE

Download PDF

La Cittadella F.C. di Pantelleria è stata iscritta al campionato italiano di serie D di calcio a cinque. Giocherà le partite in casa nel campetto di Contrada Kamma. Il Presidente della squadra è Dario Tatania, l’allenatore Andrea Rizzo, il capitano Rosario D’Amico. Il campionato di serie D si gioca in ambito provinciale, sono promosse in serie C la prima e la vincente dello spareggio tra la seconda e la terza. I ragazzi per partecipare al campionato hanno bisogno naturalmente dell’aiuto di tutti, panteschi e turisti che amano Pantelleria. Le spese da affrontare sono notevoli. Chi volesse aiutare la squadra può rivolgersi ad Andrea Petrillo cellulare 333-1907955 o a Luis Brignone cellulare 333-8594552. Il campionato inizierà ai primi di novembre.

STORIA DELLA CITTDELLA F.C. PANTELLERIA
Associazione no-profit
L’associazione Cittadella F.C. nasce dalla passione di alcuni giovani isolani allo sport, i quali si sono prefissati, sin dalla costituzione, l’obbiettivo di svolgere attività sociali educative sportive e di sensibilizzare la comunità all’importanza delle varie discipline
In tre anni di attività la Cittadella F.C. ha partecipato a diversi tornei sia sul territorio che in trasferta ottenendo ottimi risultati. In 10 tornei locali ha collezionato 7 primi posti e 3 secondi. Da ricordare le finali regionali a Kastalia del giugno 2012 e le esperienze nel 2011 e nel 2012 a Bibione, il torneo di calcio a 5 più grande d’Italia, ottenendo nel 2011 un 5° posto su 50 squadre
Fino ad oggi l’ass. ha coinvolto più di 15 associati e 27 atleti di diverse età, a partite da 14 anni (settore giovanissimi) e dando la piena collaborazione alla P.G.S Madonna della Pace nell’educazione sportiva (con relativi allenamenti) al settore dai 7 ai 13 anni.
Le spese dell’ass. sono state interamente dedicate all’acquisto di oltre 60 palloni, attrezzatura sportiva, completi da gioco, abbigliamento sportivo, materiale medico, iscrizioni ai vari tornei disputati. Tutto questo è stato realizzato con il supporto di alcuni sponsor, varie donazioni, ma soprattutto con l’impegno di tutti i soci, che con dedizione hanno cercato fondi e contribuito pagando una quota associativa.
Oggi la cittadella, dopo le suddette esperienze, si è prefissata un nuovo obbiettivo: partecipare ad un regolare campionato, categoria serie D campionato provinciale (Trapani) L.N.D. (lega nazionale dilettanti) organizzato dalle F.I.G.C., e dunque avere le stesse possibilità delle altre società operanti in terraferma.
Per partecipare a questo campionato l’ass. Cittadella F.C. deve far fronte a diverse spese: iscrizione al torneo, adeguamento campo sportivo, attrezzature tecnico sportive ecc….. ma l’impegno economico maggiore saranno le 10 trasferte e i costi dovuti all’ospitalità, richiesta dalla F.I.G.C., per le squadre da ricevere in casa; E Pantelleria provoca da questo punto di vista non pochi problemi, considerando i notevoli disagi e i costi elevati dei mezzi di trasporto.

Ecco perché Vi chiediamo di partecipare alla realizzazione del nostro progetto

Il nostro sito, dove pubblicheremo tutto il nostro materiale, sarà pronto entro il mese di ottobre. Così potete essere sempre aggiornati e seguirci ovunque!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*