Salvatore Lauro, presidente Compagnia delle Isole Spa – Siremar Spa è stato tra gli speaker protagonisti dell’evento principale del mondo dei trasporti marittimi, la Conferenza Interferry (giunta alla sua 37ma edizione), in programma a Dubai dal 21 al 24 ottobre 2012, assieme al gotha dei trasporti marittimi mondiali, per discutere di innovazione tecnologica applicata al settore.
Interferry è l’unica associazione mondiale di settore che conta centinaia di iscritti e per l’edizione di quest’anno ha scelto Dubai come sede delle proprie conferenze, una città in pieno sviluppo.
Salvatore Lauro ha preso la parola, nell’ambito della conferenza dedicata all’Information Technology, aspetto che da sempre lo affascina e nel quale investe fortemente, dimostrandosi precursore delle mode e dei tempi.
“Un’occasione preziosa – viene sottolineato in un comunicato – per instaurare nuovi legami e partnership internazionali e per esportare il proprio nome e il proprio bagaglio di esperienza anche all’estero.
Salvatore Lauro ha parlato anche nella sua qualità di presidente di Arcipelago Campano, il consorzio che raggruppa 1.000 imprese turistiche dell’area di destinazione turistica nella provincia di Napoli. Ha, perciò, presentato a Dubai la rete di impresa turistica che per le isole è promossa dalla società marittima che effettua il collegamento e che ne costituisce il cordone ombelicale tra l’isola e la terraferma.
La piattaforma e’ stata realizzata in collaborazione con i greci di Forth Crs. «Come il mare divide le terre ed unisce gli uomini – ha detto Lauro nel suo intervento – la piattaforma Arcipelago, la cui applicazione si trova su iTunes, unisce i partecipanti alla rete Mediterranea con il mondo. Gli italiani ed i greci – ha concluso Lauro – devono guardare al mediterraneo per crescere e prosperare».
Lascia un commento