ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLA CUSTODIA DEI CANI

Download PDF

Cari amici,
sia quelli che come me amano gli animali e "gli altri", da 25 anni frequento Pantelleria, tanto da sentirmi quasi un pantesco; ciò premesso mi porta ad esprimere alcune considerazioni sulla custodia dei cani. E questo non vale solo per Cala Gadir, che ho sempre frequentato, ma per ogni contrada di tutta l’isola. Visto naturalmente il clamore del caso.
Non intendo puntare il dito verso i turisti e tantomeno verso i locali, ma una considerazione la vorrei fare, nella speranza che chi di dovere vi ponga dei rimedi.
Nello specifico mi riferisco a Cala Gadir; quanti sono i cani "incustoditi" che vi bazzicano? Cento? Mille? Di più? No di certo, sappiamo benissimo che stiamo parlando di pochissime unità, non decine: E’ un’impresa così ardua individuare quei cani ed i relativi proprietari, al fine di insegnare loro il giusto comportamento? Mi riferisco naturalmente ai loro padroni (isolani o meno) che forse, ripeto forse, anche in altre situazioni potrebbero migliorare; SEMPRE PER IL BENE COMUNE.
Un caloroso abbraccio a tutti i panteschi.
Antonio Di Bologna

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*