Mister Capello del campionato italiano di quest’anno che idea ti sei fatto?
Guarda, ti devo dire la verità, negli ultimi due mesi non l’ho seguito perché, non avendo Sky ed abitando in albergo, non c’era la possibilità. Sento solo qualche notizia. C’è la conferma della Juventus, che ha fatto ancora una volta un’ottima campagna acquisti, mi sembra la squadra più attrezzata. Se c’è una cosa che mi meraviglia, è che la difesa a tre è la più grande bugia della storia, è una bella difesa a cinque e poi… giochiamo in contropiede. Difatti, quando giochiamo contro le squadre che tengono di più la palla e non la lanciano in avanti, abbiamo difficoltà.
Questa storia della crisi del Milan…
No, non voglio parlare di Milan. Fammi un’altra domanda.
Non ti è dispiaciuto non andare agli Europei dopo che li avevi conquistati con l’Inghilterra?
E beh, sai, questa è una cosa che uno lavora lavora lavora, e poi quando è il momento di entrare a casa….trova….. Mi è dispiaciuto molto, però è successo quello che non avrei voluto succedesse e purtroppo è successo ed ho dovuto prendere una decisione perché il capitano, è scritto nel contratto, lo decide l’allenatore. E se gli altri ti vogliono sorpassare, non accettando quello che c’è scritto nel contratto, a me non sta bene.
Per il dolce ritiro Pantelleria è la tua meta preferita.
Assolutamente sì, è il posto dove, come ho detto prima, si sente silenzio e ci si sente anche nella vita molto più rilassati.
Salvatore Gabriele
Lascia un commento