n
n nell’attesa di "Cop 21" a Parigi, evento programmato per cercare di scongiurare in extremis la fine del pianeta, ormai quasi prossima, vi invio questa mia perché "Gente avvisata mezzo salvata".
n
nIn sintesi è ormai allarme rosso.
n
nA tutt’oggi il 97% degli scienziati afferma che se non riusciremo a trovare fonti energetiche alternative al carbone e al petrolio entro il 2015, sarà troppo tardi. La temperatura del pianeta ora salita di 2′, al raggiungimento di 4′ produrrà un clima talmente violento, da tutti giudicato irreversibile. Basandomi su quel che vedo oggi, affermo che il 2050 sarà una data in cui sarà troppo tardi intervenire, per il semplice motivo che una guerra combattuta da scienziati contro politici, economisti e banchieri non potrà avere che questi ultimi quali vincitori.
n
nNaomi Klein, applaudita dall’intero parlamento italiano, ha presentato il 4 febbraio scorso la sua ultima fatica: "Perché il capitalismo non è più sostenibile" (Rizzoli). Naomi esprime nella quasi totalità il mio pensiero, commettendo però due errori: dà più tempo alla politica per adeguarsi, ed esprime un’incredibile fiducia nell’intelligenza collettiva degli umani ( ! ). Poiché voi ed io, smaliziati lettori di Pantelleria news sappiamo che queste due eventualità non stanno né in cielo né in terra, vi invito a tenere d’occhio le mie prossime lettere in cui esporrò proposte sul da farsi.
n
nPer il momento, godetevi queste mie considerazioni:
n
1 – Il pianeta ha già subito cinque estinzioni di massa nella sua lunga storia, di cui due al 95% ma la vita,seppur con difficoltà ha saputo riprendersi e prosperare.
n
n 2 – Qualunque cosa accada, sono assolutamente convinto che la nostra isola, con opportuni accorgimenti sopravviverà, perché L’ARCA DI NOE’….NON E’ PER TUTTI!.
n
n 3 – Ieri, il presidente Hollande ha passato la mattinata a Manila e il pomeriggio in Malesia "cazziando" i due governi per "inquinamento irresponsabile". Sia l’entroterra che i loro mari sono letteralmente diventati fango!
n
n 4 – Il filmato con la conferenza allarmante di Naomi Klein andato in onda a Ballaro’, dopo appena venti secondi si e’ interrotto per un imprecisato guasto tecnico e non e’ stato più riproposto! Sara’.. Ma dal cinque marzo è in arrivo una "sciabolata termica"….A buon intenditor…
n
G. Pulieri
n
Lascia un commento