Egregio Direttore, egregi lettori,
intervengo a chiarimento e non a giustificazione di quanto dichiarato dalla signora Adele Pineda.
Come già detto in tante altre occasioni, non è mia volontà replicare ne tantomeno entrare in contrasto con chi, probabilmente, per paura di cadere nel dimenticatoio, di tanto in tanto cerca il modo per ………apparire.
La questione riportata dalla cittadina che, puntualmente e ad arte, cerca di screditare la mia figura, non mi sorprende assolutamente, in quanto oramai consolidata nel tempo. Ho più volte dichiarato apertamente senza se e senza ma che ad oggi il Presidente del Consiglio Comunale, responsabilmente e in piena sintonia con tutti i Gruppi Consiliari, sta affrontando le problematiche che vedono coinvolto il nostro territorio, certo commettendo anche degli errori. Non ho mai creduto di essere dotato della perfezione assoluta, per carità, del resto siamo tutti figli di Dio e sbagliare è umano.
In merito alla vicenda, il Presidente del Consiglio, non ha mai dichiarato di non conoscere l’argomento, anche perchè in apertura del punto ho chiesto il ritiro d’ufficio per l’assenza del parere urbanistico, per cui credo si possano trarre le prime conclusioni sulla genuinità della dichiarazione. Ho semplicemente dichiarato che non ero a conoscenza dell’ultima nota dell’ufficio tecnico a me indirizzata, ma che avevo più volte sollecitato l’ufficio in questione per la pronta esitazione di tutti gli atti di competenza ed inoltre ho altresì dato mandato al Segretario Comunale di sollecitare immediatamente il Funzionario, cosa peraltro già fatta.
Comprendo che per divergenze politiche, la signora Pineda, possa anche continuare imperterrita ad attaccare il Presidente del Consiglio, mentre mi sembra veramente inopportuno e fuori luogo accusare anche chi ad oggi ha la pesante responsabilità di portare avanti le innumerevoli problematiche che attanagliano l’isola, mi riferisco ovviamente al nostro Commissario Straordinario, a cui va la mia personale, e ne sono certo anche del Consiglio tutto, massima stima, fiducia e ringraziamento per quanto sta facendo.
Volevo altresì rassicurare la cittadina sull’operato degli 11 consiglieri che, ad oggi vanno sicuramente elogiati e non criticati per la massima abdnegazione con cui si stanno adoperando e cercando, con i denti, di difendere i diritti dei nostri concittadini.
Nel ringraziarLa per la gentile disponibilità e come richiesto dalla cittadina, mi rimetto all’ardua sentenza dei lettori e dei miei concittadini.
Con la stima di sempre
Il Presidente del Consiglio
Giuseppe Spata
Lascia un commento