IL CITTADELLA SCONFITTO A BONAGIA SPRECA UN’ALTRA OCCASIONE

Download PDF
Doveva essere la partita della verità e lo è stata anche se in senso negativo.
n
nIl Cittadella Pantelleria ha perso a Bonagia, contro una squadra che naviga nei bassifondi della classifica e forse ha detto addio ai sogni di inserirsi nella lotta per raggiungere il quinto posto che vorrebbe dire partecipazione ai play-off.

n
nIl Cittadella dovrà accontentarsi ora di un onorevole campionato di centro classifica stando attento a non fare ulteriori scivoloni per non essere di nuovo risucchiato in zone pericolose. Sabato arriva il Real Futsal Marsala, capolista indiscusso dall’inizio del campionato e serve una prestazione maiuscola per fare risultato. Occorre anche l’appoggio dei tifosi che devono aiutare la squadra e non contestare, come è avvenuto in passato l’arbitro.
n
nA Bonagia il Cittadella ha perso per 6-4 una partita che all’inizio sembrava essersi messa bene perché subito all’avvio gli uomini di Sferlazzo si erano portati in vantaggio con Jonathan Guida con un gran tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma l’illusione di poter vincere durava poco perché il Bonagia non è più quello del girone d’andata. Sono rientrati dei giocatori importanti che hanno cambiato in meglio totalmente la squadra. In pochi minuti così, nella fase centrale del primo tempo, il Bonagia prima pareggiava e poi si portava in vantaggio.
n
nNel finale del tempo, tuttavia, Lorenzo Gauli pareggiava deviando sotto porta un cross dalla destra. Nella ripresa la superiorità del Bonagia era evidente. Gli attacchi dei padroni di casa fruttavano due reti ed il punteggio veniva fissato sul 4-2 a cinque minuti dalla fine. Una speranza si riapriva quando il giovane Ferrante accorciava le distanze, ma il Bonagia riusciva a segnare altre due reti con il Cittadella che giocava con il portiere in movimento e a nulla valeva la quarta rete di Roberto Maccotta.
n
nLa partita si concludeva con la vittoria del Bonagia per 6-4.

n
nSalvatore Gabriele
n
n

n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*