IL CONSORZIO DI PANTELLERIA IN UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA DI VISIBILITA’ MONDIALE

Download PDF
Un’altra rilevante occasione promozionale (di visibilità mondiale) è stata curata dal consorzio per la tutela del DOC di Pantelleria.
n
nC’è stata una nostra significativa presenza in una trasmissione televisiva di larghissima diffusione, dedicata agli italiani che vivono all’estero: Community – L’altra Italia. Condotto da Benedetta Rinaldi, il programma è un contenitore di diverse rubriche con tanti ospiti e filmati da quei Paesi nei quali la presenza di comunità italiane è più forte. E’ una trasmissione che propone servizi girati in Australia, Africa, Asia e America, permette di conoscere le storie di numerosi emigrati, ma anche di assistere a tutte le iniziative di italianità che si organizzano in tutto il mondo: convegni, concerti, mostre, scuole di lingua, istituti di cultura.
n
nIn studio si susseguono quali ospiti: rappresentanti del mondo della imprenditoria, della cultura, delle tradizioni, della musica, dello spettacolo. Da quest’anno è visibile anche in Italia e in Europa, grazie alla ritrasmissione su RaiScuola.
n
nLa puntata trasmessa su Rai Italia il 25 febbraio (5,30 p.m. ora di New York) ha riservato un ampio spazio ad una intervista realizzata con l’avv. DIEGO MAGGIO, che il Consorzio di Tutela della DOC di Pantelleria ha delegato a raccontare le peculiarità di quest’isola straordinaria, la sua inconfondibile mediterraneità e la magnifica conquista rappresentata dal recente riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità che l’UNESCO ha decretato per la tradizionale, eroica ed esclusiva pratica di coltivazione del vigneto pantesco ad alberello.
n
nCliccando nel link qui sotto è possibile vedere tutta la trasmissione. Il capitolo dedicato a Pantelleria inizia dal quarantesimo minuto.
n
nhttp://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-484efbad-dc02-40e4-91e5-9d53b07e8c45.html
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*