IL DISEGNO DI LEGGE PER LE ISOLE MINORI

Download PDF

Caro Direttore,
approfitto delle pagine del tuo giornale, quale portavoce del movimento 5 stelle di Pantelleria nonché candidato a sindaco, per rispondere alle domande della mia amica Rosanna Gabriele in merito alla sua impossibilità a partecipare all’incontro programmato a Favignana per la presentazione del disegno di legge sulle isole minori siciliane. La presentazione del disegno di legge si è tenuta a porte chiuse e alle autorità politiche e di sicurezza dell’isola va la responsabilità di garantire la sicurezza e di conseguenza impedire o meno l’accesso ai non accreditati, come di norma accade ogniqualvolta si tenga una simile iniziativa. Comunque il nostro presidente del consiglio comunale provvederà per come concordato ad indire degli incontri con tutte le categorie al fine di raccogliere le indicazioni che verranno, una volta vagliate, inserite nella norma prima della sua approvazione definitiva all’ARS. E’ questa la prima volta che viene data alla cittadinanza la possibilità di analizzare un disegno di legge e di proporre delle modifiche al fine di migliorarlo e renderlo più aderente alle reali esigenze della popolazione che abita le isole minori e che dalla norma vede modificato il proprio stile di vita. Mi scuso dunque con l’amica Rosanna per la difficoltà incontrata nel tentare di partecipare alla prima presentazione del progetto di legge, e la rassicuro circa la possibilità che, comunque, avrà di esprimere le proprie idea al riguardo. E’ questo un altro esempio di “democrazia partecipate” di cui intende avvalersi il movimento 5 stelle nella gestione della cosa pubblica. Grazie per lo spazio concessomi.
Massimo Bonì

_____________________________________________________________________________________

GLI INCONTRI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Prima settimana di incontri nei Circoli di Pantelleria per il Movimento 5 Stelle che discuterà assieme ai Cittadini il proprio programma per le elezioni amministrative di Pantelleria. Saranno presenti Massimo Bonì, candidato Sindaco, e il suo staff di Attivisti, candidati Consiglieri e Assessori. Il Programma M5S è il risultato di un lavoro di squadra portato avanti tra Cittadini che si sono messi a disposizione con l’unico obiettivo di avviare la rinascita della nostra Isola. E’ un programma politico dei Cittadini, e non un programma politico di partito, perché venuto dal basso, dai sogni, dalle necessità e dalle speranze della Comunità pantesca. L’attenzione è posta sui doveri del Comune e non certo sui suoi poteri. L’intenzione dei Candidati Amministratori, infatti, è quella di servire la Comunità in modo autorevole e non autoritario, nell’interesse della gente senza lasciare indietro nessuno. Il Programma a cinque stelle viene presentato per essere discusso e continuamente migliorato. Perché il Movimento crede nella partecipazione diretta e nell’azione congiunta di tutti i Cittadini per realizzare quel miglioramento di cui Pantelleria ha profondamente bisogno. Solo partecipando attivamente Pantelleria potrà avere un futuro migliore.
Si ringraziano i Presidenti Salvino Marino, Salvatore Busetta e Salvatore Gabriele  per la generosa disponibilità, dando a tutti appuntamento per:
Mercoledi 22 maggio, ore 21 al Circolo Agricolo di Scauri.
Giovedi 23 maggio, ore 21 al Circolo Produttori di Bukkuram.
Venerdi 24 maggio, ore 21 al Circolo Trieste Stella di Khamma.
Ricordiamo che il Programma M5S aggiornato con tutti gli approfondimenti per settore è disponibile su:
http://www.pantelleria5stelle.it/il-programma/  
Movimento 5 Stelle Pantelleria

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*