IL DIVE X DI PANTELLERIA SI E’ ”IMMERSO” ALL’EUDI SHOW DI BOLOGNA CON GRANDE SUCCESSO

Download PDF
Il team del centro subacqueo Dive-X di Cala Gadir ha rappresentato l’Isola di Pantelleria alla XXIII edizione della più importante fiera italiana del settore subacqueo: l’EUDI SHOW di Bologna che si svolta nei giorni scorsi.
n
n
Allo stand NADD, lo staff del DIVE-X, Eddy, Giuseppe, Mirko, Marco e Noemi hanno proposto e illustrato ai visitatori, con video, foto e depliant, la splendida isola e la possibilità di visitare gli itinerari subacquei istituiti dalla Soprintendenza del Mare Regione Siciliana. Gli ospiti allo stand hanno assaporato gli odori ed i gusti della nostra isola grazie ai prodotti locali forniti da Salvatore Marino con l’azienda “Sapori di Pantelleria”.
n
nI corsi Sub DIVE- X sono certificati a norma ISO-EN, con la possibilità di intraprendere una carriera come professionista della subacquea.
È punto di riferimento sull’isola per corsi istruttori, corsi per guide subacquee certificate e corsi di Archeologia subacquea, in collaborazione con la Soprintendenza del Mare.
n
nIl Centro collabora attivamente con la Soprintendenza del Mare fin dalla sua costituzione; è stato partner tecnico nella realizzazione degli itinerari archeologici subacquei e del sistema di tele controllo subacqueo dell’itinerario di Cala Gadir. E’ uno dei Diving Center Autorizzati per la visita degli itinerari assieme agli altri centri di immersione dell’isola.
n
nL’associazione sportiva DIVE-X ACTIVE SPORT, grazie ai suoi validi e attivi collaboratori, ha organizzato e partecipato nei suoi 22 anni di attività ad iniziative di pulizia dei fondali, info e stage nelle scuole di rianimazione e primo soccorso, eventi e feste di patronato, assistenza e soccorso ai clandestini, collaborazione con Forze Armate, Aeronautica, Carabinieri Subacquei, Guardia Costiera, Guardia di Finanza, supporto esperimenti di energie alternative.
n
nIl DIVE-X ACTIVE SPORT ringrazia:
nNADD , CMAS, Soprintendenza del Mare Regione Sicilia, tutti gli amici sub e non, lo staff che negli anni ha reso possibile tutto ciò, Pantelleria news per la collaborazione attiva e Salvatore Marino con l’azienda “Sapori di Pantelleria.
n
nIl Presidente
nEdoardo Famularo

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*