IL SINDACO INVITA TUTTI A SEGUIRE IL VIAGGIO DI PANTELLERIA ALL’EXPO

Download PDF
Pantelleria sarà presente con tutte le sue energie produttive in un contesto mondiale dove discuteremo del risorse del Pianeta e del futuro dell’alimentazione.
n
nPorteremo il nostro contributo di idee, vogliamo rappresentare un Laboratorio di Biodiversità produttiva, di rilancio della nostra agricoltura in una logica di rafforzamento della filiera economica per ritornare alla terra e alle nostre produzioni.
n
n
Voglio ringraziare: il Ministero delle Risorse Agricole, il Ministro Maurizio Martina, la Regione Siciliana, l’Assessorato Regionale alle Politiche Agricole, dall’assessore Nino Caleca a Dario Cartabellotta Responsabile del Cluster Bio Mediterraneo, ai giovani dell’Agora per gli stimoli che ci hanno dato. Noi continueremo a lavorare sempre con maggiore intensità.
n
nMancano 2 giorni all’apertura della grande esposizione che la prima settimana sarà dedicata alle isole, luoghi di pregio e di benessere, perle della Sicilia: Eolie, Ustica, Egadi, Pantelleria e Lampedusa. Un “unicum” che ci accompagnerà in uno straordinario racconto di bellezze e di produzioni, dentro Expo e in diretta nei nostri territori. Sarà un viaggio emozionante ricco di colori e sapori alla ricerca e alla riscoperta delle nostre tradizioni, dell’origine della Vite ad Alberello e della Dieta Mediterranea, partendo dall’archeologia alle rotte nel mare nostrum. Sarà un immenso piacere viverlo tutti insieme. Vorrei che voi tutti ci accompagnaste in questo viaggio ad Expo 2015.
n
nPantelleria sarà la madrina del grande evento, inaugurerà il 1° maggio e sarà presente sabato 2 e domenica 3 per ritornare poi il 6 maggio con tante attività.
Saranno giornate importanti, con sorprese artistiche e culturali, dalla presenza dello scultore Michele Cossyro, ai nostri Chef e ai nostri testimonial che sveleremo di giorno in giorno.
n
nVoglio ringraziare le Aziende che saranno con noi ad Expo: Consorzio Doc Pantelleria, Cooperativa Capperi IGP Pantelleria, Carlo Pellegrino, Donna Fugata, Coste Ghirlanda, D’Ancona Vini, Dietro Isola, Serraglia di Carole Bouquet, Agricola di Bonomo Emanuela.
n
nIl sindaco
nSalvatore Gino Gabriele
n
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*