n
nLo scrive in una interpellanza al Presidente del Consiglio, il capogruppo di minoranza Giuseppe Spata. Le sollecitazioni sarebbero arrivate anche dalle Associazioni di categoria, l’Amministrazione pare non abbia mai dato segni di interessamento.
n
n“Questo strumento – continua la nota – oltre a consentire interventi per il decoro urbano, dove ancora sono evidenti i ruderi dell’ultimo evento bellico, potrebbe dare una grossa boccata d’ossigeno alle tante attività oggi in fermo totale per l’assenza di lavoro. Purtroppo, a differenza dei pescatori, anch’essi in profonda crisi economica, per l’edilizia non è previsto alcun fermo biologico. Ci sembra opportuno, per una migliore valutazione, evidenziare alcuni passaggi:
nn
- n
- in data 3 agosto 2007 con determina num. 8 viene impegnata la somma di 44.750,00 € per la progettazione;
n
n
- n
- al progettista viene corrisposto l’importo di 40.000,00 € equivalente a circa il 90% dell’onorario spettante per l’incarico conferito;
n
n
- n
- nel giugno 2011, il progettista sollecita l’adozione definitiva del piano particolareggiato;
n
n
- n
- in data 15 marzo 2013 il consiglio comunale adotta il P.P.;
n
n
- n
- con nota prot. 3922 del 6 marzo 2014, il Sindaco informa lo scrivente gruppo che il progettista sta ultimando le cartografie riassuntive delle determinazioni del consiglio comunale, giuste delibere 19 del 7 marzo 2013 e 21 del 15 marzo 2013;
n
n ad oggi, nulla più è dato sapere.
n
n“Pertanto, invitiamo l’Amministrazione – conclude la nota del capogruppo del PDL Giuseppe Spata – a diffidare la parte tecnica ad esitare completamente gli atti relativi al piano in argomento e contestualmente chiediamo l’invio della presente nota e di tutti gli atti utili, alla Procura della Corte dei Conti, onde consentire una superiore valutazione dell’eventuale danno causato”.
n
nCon un’altra nota il capogruppo di minoranza informa il Presidente del consiglio che “Via Sciuvechi”, in prossimità della rotatoria risulta essere attivo un pozzetto per la raccolta delle acque.
n
n “Le due griglie – scrive – che attraversano la carreggiata, creano disagio e pericolo per la pubblica incolumità, poiché sono state posizionate molto al di sotto del livello del manto stradale. Sempre nella medesima strada, in prossimità del posteggio, il lato destro in direzione Buccuram, risulta essere parzialmente ostruita dai rami di una palma caduta in seguito all’infestazione del punteruolo rosso. Si invita, pertanto, ad adoperarsi con la massima celerità onde ripristinare la sicurezza della viabilità e scongiurare il verificarsi di eventuali incidenti a persone o cose”.
n
n
Lascia un commento