”PRIMO SLALOM PASSITALY ISOLA DI PANTELLERIA”

Download PDF
"Primo Slalom Passitaly Isola di Pantelleria", organizzato dal Promoter Kinisia, un nuovissimo ed inedito appuntamento nel mondo dei motori in provincia di Trapani, in programma il 23 e 24 maggio 2015 a Pantelleria.
n
n
IN COSA CONSISTE LA GARA? – abbiamo chiesto a Giuseppe Licata, organizzatore della gara  che si svolgerà sulla strada perimetrale nel tratto da Kattibuale a Gadir nel quale è stato ricavato un percorso di circa 2 km e 850 m, con circa 12 o 13 postazioni di rallentamento.
n
n "La gara sarà una prova di abilità per i piloti che sapranno essere più veloci nel superare le barriere di rallentamento, gli slalom appunto, dove il tempo viene trasformato in punti. Le vetture vengono divise in diverse categorie, vetture di gruppo N chiamate di serie, di gruppo A che sono un po’ più elaborate, vetture formule, vetture prototipi. C’è quindi una diversificazione di vetture e mi auguro di riuscire a portare anche qualche vettura storica che rientra in questa specialità per creare un momento grazioso e piacevole sull’isola."
n
n QUANTI SARANNO I PARTECIPANTI?
n
n "Quest’anno, come prima edizione, non avendo ancora una titolarità, presumo e speriamo di riuscire a portare sull’isola almeno quaranta equipaggi, ma mi auguro di riuscire a far crescere, come è giusto che sia, un evento del genere qui a Pantelleria. Magari l’anno prossimo possiamo abbinarlo all’evento del Passitaly che si svolge in settembre e avere così una gara titolata, quindi più ambita dai piloti sia siciliani che oltre stretto."
n
n SECONDO LEI QUESTO EVENTO RIUSCIRA’ A PORTARE UN BUON NUMERO DI TURISTI FUORI STAGIONE?
n
n "Presumo che il sistema che stiamo organizzando riuscirà a portare almeno 100 persone. Poi sicuramente ci sarà il seguito di ogni pilota che magari approfitta dell’evento per venire a visitare l’isola abbinando in questo modo lo sport al turismo".

n
n Salvatore Gabriele
nHa collaborato Viviana Alessi
n

n

n
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*