RISOLTA UN’EMERGENZA NE SPUNTA UN’ALTRA

Download PDF

Abbiamo risolto l’emergenza imminente per ricadere in un’altra non meno importante!
n
n


nApprendiamo, dopo l’incontro tra l’Amministrazione locale e l’assessore alla Sanità siciliana Borsellino, che tutto è cambiato!
n
nAbbiamo risolto l’emergenza imminente per ricadere in un’altra non meno importante!

n
nhttp://www.ragusanews.com/articolo/20455/siamo-senza-elisoccorso

n
nDalle dichiarazioni della Borsellino veniamo a conoscenza della volontà, e solo di quella al momento, di intraprendere un percorso di potenziamento e messa in sicurezza delle deficitarie strutture sanitarie isolane.
n
n
Il buon senso richiederebbe un approccio deciso al problema prioritario: la mancanza di un gruppo di professionisti che assicurino un servizio sanitario continuo e di alto livello.
n
nDa parte nostra la richiesta forte ed inequivocabile è quella della predisposizione di un organico stabile, specializzato ed efficiente sul territorio, sempre coadiuvata dalla presenza di un elisoccorso, mezzo oltremodo necessario per assicurare quel diritto alla salute che negli ultimi anni è diventato sempre più un miraggio, in special modo per le fasce più deboli della cittadinanza. I recenti fatti di cronaca locale ci hanno dimostrato come l’intera struttura sanitaria sia oramai sull’orlo del tracollo, dopo anni di malversazione ed incapacità totale da parte delle ”alte sfere” che dovrebbero tutelarci.
n
nLo scandalo relativo al 118 siciliano fatto esplodere dal servizio di Piazza Pulita ”La sanità non è uguale per tutti” ha evidenziato come la gestione sia totalmente sconnessa dalle reali esigenze della popolazione. Ancora una volta abbiamo assistito alla prevaricazione totale e sistematica nei confronti del comune cittadino, spogliato sempre più spesso non solo di una assistenza sanitaria socializzata efficiente, ma anche della stessa dignità di essere umano.
n
nÈ sempre la stessa vecchia, esecrabile storia: il potente di turno trattato con tutti gli onori e con l’importanza che gli spetta e la persona comune costretta ad arrangiarsi. Sembra di essere ritornati a un’oscura epoca medievale: la nobiltà nei propri palazzi dorati e il resto a morire di stenti.
n
nCome movimento politico, ma sopratutto come cittadini attivi, resteremo vigili affinché questo iter venga istituzionalizzato e redatto in tempi certi e brevi. L’attenzione dell’amministrazione e dell’opinione pubblica dovrà essere incalzante e costruttiva verso questa politica regionale che da anni oramai disattende costantemente il proprio mandato, mettendo a rischio la salute e la vita di tutti noi cittadini.
n

nLink utili:
n
n
http://pantelleria5stelle.it/sanita-pantelleria-elisoccorso/
n
nhttp://pantelleria5stelle.it/pantelleria-perdera-lelisoccorso-caso-in-europa/

n
nhttp://www.la7.it/piazzapulita/video/la-sanit%C3%A0-non-%C3%A8-uguale-per-tutti-23-03-2015-150649
n
nMOVIMENTO 5 STELLE PANTELLERIA
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*