SECONDA EDIZIONE DELLA FESTA DEL VOLONTARIATO

Download PDF
Si è svolta in piazza Castello la seconda edizione della “Festa del volontariato” organizzata dall’associazione “Dai un sorriso” in collaborazione con l’associazione Astarte ed il patrocinio del Comune di Pantelleria.
La serata è stata incentrata sull’essenza del volontariato come scelta personale di offrire il proprio tempo al servizio della comunità in vari ambiti dall’aiuto e sostegno a bambini, anziani e disabili ai programmi per la salute, le attività sportive e di animazione giovanile, di promozione dell’arte, della musica e della cultura.
La nostra isola è ricca di associazioni di volontariato che in vario modo contribuiscono a migliorare la società pantesca, e proprio durante la festa si è voluto estendere un invito a tutti coloro che vogliono donare un po’ del loro tempo per gli altri.
Nel corso della serata si è parlato anche di un’iniziativa promossa dall’associazione “Dai un sorriso” e dallo psicologo Pasquale Musso per aggregare le associazioni che operano nel sociale al fine di costituire un punto di riferimento del volontariato a Pantelleria.
Hanno organizzato un bel concerto di musica pop-rock i due gruppi di giovani musicisti e cantanti provenienti dall’associazione Astarte, che presi dalla passione per la musica hanno formato due band: gli “EMOTIONS” e i “DIREZIONE SUD”. Giuseppe, Francesco, Bruno, Caterina, Eleonora, Fabiola, Nicholas, Ludovica, Mara e Giulia hanno intrattenuto il pubblico per tutta la serata esibendosi dal vivo in un entusiasmante susseguirsi di brani.
Sono stati premiati con una targa coloro che si sono distinti nelle opere nel campo del volontariato: Le suore delle Poverelle per aver dedicato la loro missione a tutte le persone di Pantelleria che ne avevano bisogno…
La dottoressa Mizzi per aver dedicato il suo tempo e la sua professionalità a tutte le persone di Pantelleria che ne avevano bisogno…
Lo psicologo Pasquale Musso per aver intrapreso progetti di solidarietà e recupero in comunione con la comunità pantesca…
Gli artisti della Controcarretta per aver dedicato il loro tempo e la loro professionalità a pubblicizzare la tragedia degli immigrati in Italia e a Pantelleria….
Una bella iniziativa per pubblicizzare il volontariato di cui specialmente Pantelleria ha tanto bisogno.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*