SODDISFATTI I TURISTI ”DIROTTATI” A PANTELLERIA

Download PDF

Avevano prenotato una vacanza in Egitto che è stata annullata a causa dei pesanti disordini che si sono verificati negli ultimi tempi e dopo l’intervento della Farnesina che ha bloccato i viaggi nelle località turistiche del Mar Rosso. In alternativa, i 147 italiani che avevano prenotato nelle località di Sharm el Sheikh e Marsa Alam, hanno accettato la proposta di trascorrere le vacanza a Pantelleria. Il titolare  della Brixia, specializzato in viaggi turistici in Egitto, ha chiesto aiuto al proprietario dell’Imperatore Travel per dare ai propri clienti la disponibilità di un’altra destinazione in sostituzione di quella sfumata. Gli sfortunati turisti hanno avuto comunque la possibilità di scegliere fra tre proposte: il rimborso di quanto già versato per il soggiorno, escluse le quote di iscrizione, un buono di pari importo da utilizzare per una vacanza entro ottobre 2014, la vacanza a Pantelleria. La responsabile della Travel, Maria Giangreco, ci spiega che i turisti che avevano scelto in Egitto la forma del villaggio sono stati sistemati all’interno della struttura Hotel Village Suvaki, mentre quelli che sarebbero andati in albergo sono stati accolti presso l’Hotel Cossyra. “E’ chiaro che inizialmente ci siamo trovati di fronte ad una clientela sensibile, molto delusa e particolarmente contrariata a causa della vacanza cancellata, ma poi hanno accettato volentieri di venire a Pantelleria che per loro rappresentava una novità assoluta. Abbiamo preparato l’accoglienza all’interno della struttura Suvaki, curando tutti i particolari, cercando di far dimenticare la disavventura subita. Hanno gradita la serata “egiziana” preparata dagli animatori per sdrammatizzare la delusione di partenza: hanno trovato anche una torta a forma di piramide. Poi però sono stati accompagnati ad apprezzare le bellezze della nostra isola ed a gustare i prodotti tipici di Pantelleria. Ci spiace aver sentito vociferare in giro che questi turisti si siano trovati malissimo a Pantelleria perchè questa non è la verità. Tra i turisti  c’erano degli Agenti di viaggio che hanno veramente apprezzato la nostra proposta, hanno trovato l’isola stupenda, ce lo hanno confermato quando li abbiamo contattati personalmente. Non hanno certo trovato le spiagge dell’Egitto e questo inizialmente ha un po’ deluso,ma poi tutto è andato bene durante l’intera settimana di soggiorno.” Ecco alcuni appunti dei “turisti per caso” approdati a Pantelleria.

Lidia scrive:  – Questo luogo è … un luogo dell’anima, ricco di cortesia e gentilezza, una natura bellissima. Grazie. –

Laura e Marco: – Complimenti allo chef, ottima cucina. Complimenti allo staff della reception… sempre gentile. Pantelleria è meravigliosa!”

Antonio: – Grazie Brixia per averci mandato in questo villaggio. Tutto sommato bella vacanza, divertente, cibo ottimo, rilassante. –

Unica lamentela…. – Una settimana è troppo corta, arrivederci!-

Giovanna Cornado Ferlucci

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*