TRATTE SOCIALI, SI SONO BRUCIATE ENORMI CIFRE

Download PDF
Carissimo Direttore,
n
nho il “dispiacere” di comunicarti che ieri sera mia moglie è entrata nel sito della Vueling e mi ha fatto un biglietto aereo di andata e ritorno Roma – Palermo per venerdì 18 c.m. Non ero affatto prenotato, si tratta di volo di linea NORMALISSIMO senza contributo Statale ed al solo prezzo di € 4,99 a tratta!
n
n(Quanto costa invece la tratta SOVVENZIONATA PALERMO – Pantelleria?)

n
nNoi chiediamo le tratte sociali (anche di navigazione marittima) per essere presi a …. “pesci in faccia” ed essere mal serviti con navi obsolete etc. etc. con costi sociali rilevanti.

n
nSi sono BRUCIATI enormi cifre per NON fare un normale porto sicuro; in compenso hanno costruito, rubandolo al mare, un grande inutile piazzale mal protetto da una diga foranea senza gli opportuni frangiflutti che, Dio non voglia, qualche grave mareggiata danneggerà irrimediabilmente. Pantesco!
n
nNon sarà l’ isola di Pantelleria terra di OCCHIUTA RAPINA CHE A NOI NON TOCCA SAPERE?
n
nNon sono i disservizi, il malgoverno, l’insicurezza sociale, le alte tasse che servono per depauperare l’ Isola, a fare scappare le persone per bene e lasciarla conquistare, una volta deprezzata, da chi non sappiamo?
n
n
In compenso, nella nostra ei fu prospera Italia, abbiamo calciatori, dirigenti, funzionari, magistrati i più ben pagati al mondo che, avendo molto denaro a disposizione, sono impegnati e per molte ore al giorno a spenderli con sufficiente oculatezza.
n
nDimenticavo di aggiungere che l’Aga s.r.l. società che amministro malamente ma gratuitamente, non è ancora riuscita ad avere pagato un dovuto compenso dall’Istituto Case Popolari di Palermo che per annacquare il propio debito essendo anche loro a corto di liquidità, hanno fatto ricorso in Cassazione e così dopo soli TRENTA ANNI di contenzioso giudiziario e circa 50.000.000 milioni di vecchie lire di costi legali e perizie sostenuti, aspettiamo e non si sa quando, la decisione della Suprema Corte che potrebbe anche estinguere il procedimento!
n
nChissà perché mi viene in mente quella leggenda di una vecchietta che pregava Dio per dare lunga vita al suo spietato tiranno che, avendolo saputo, le ha chiesto perché e lei ha risposto: HO PAURA CHE NE ARRIVI UNO PEGGIORE di te! Buone feste e auguri per la “povera” Pantelleria.
n
nSalvatore Puccio
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*