VINCE ALESSANDRO SPAMPINATO DELLA SPECIAL BIKERS TEAM. MISURACA PRIMO NELLA GRANFONDO

Download PDF
E’ andata in scena la terza edizione della competizione di Mountain bike sulla distanza marathon: il tracciato di 65 km, quasi interamente ricavato all’interno della Riserva Naturale Orientata “Isola di Pantelleria”, ha visto vincitore Alessandro Spampinato della Special Bikers Team col tempo di 2 ore e trentaquattro minuti. Staccato di poco più di due minuti Paolo Caldarella della Sikelia Motoricambi Racing Team, mentre terzo è arrivato il compagno di squadra Marco Ioppolo.
Eccellente la prova dei panteschi Giovanni Brignone e Simone Lo Presti, rispettivamente decimo ed undicesimo della generale, ma arrivati assieme al traguardo posto sul Lago di Venere. I due mountain bikers della Pantelleria Outdoor si sono inoltre classificati primo e secondo della categoria ELTM dei più giovani. Gli altri componenti della squadra Pantelleria Outdoor si sono così piazzati: tredicesimo Marino Costantino, ventitreesimo Simone Parisi e ventisettesimo Vito Angileri.
La novità dell’edizione 2013 è stata la realizzazione di un percorso più breve di 42 km che ha visto splendidamente vincitore il “pantesco” Giuseppe Gianfranco Misuraca, con il tempo di poco più di due ore ed oltre 26 minuti di distacco sul secondo. Buona la prova dell’altro pantesco Giuseppe Busetta, classificatosi quarto.
L’organizzazione sottolinea che il percorso sarà ripulito nelle giornate successive alla manifestazione, nel segno del rispetto ambientale che non può mancare in chi la natura la ama e la valorizza.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*