Sono iniziati oggi i voli diretti da Venezia per Pantelleria. Ad effettuarli è la compagnia Volotea
una compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni.
“Siamo davvero molto felici di poter avviare le nostre attività presso l’aeroporto di Pantelleria – afferma Valeria Rebasti, Italian Commercial Country Manager di Volotea -. L’isola, vero e proprio gioiello del Mediterraneo, è una delle località turistiche più gettonate a livello internazionale e, proprio per questo, abbiamo pensato di istituire un collegamento con l’aeroporto Marco Polo: sarà ancora più facile, comodo e conveniente, raggiungere Pantelleria, valorizzandone così il turismo e l’economia locale. Allo stesso tempo, con i nostri voli, ci auguriamo di poter fornire a tutti i panteschi, l’opportunità di decollare alla volta di Venezia, una città con un patrimonio artistico unico al mondo.”
Volotea – scrive in un comunicato stampa- che, pur offrendo voli a tariffe davvero economiche, pone particolare cura nel servizio offerto, sia a bordo sia a terra: per esempio i passeggeri possono usufruire gratuitamente della comodità di avere il posto assegnato. Inoltre la flotta Volotea si compone esclusivamente di Boeing 717 configurati con 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 posti per aeromobile. L’utilizzo di questi aerei, particolarmente spaziosi e con sedili comodi, permette di offrire ai passeggeri un ottimale livello di comfort durante ogni volo, per un’esperienza ancora più rilassante e confortevole.
“La mission della nostra compagnia è quella di collegare destinazioni medie e piccole, proprio come Pantelleria, con voli diretti, pratici e con tariffe low-cost: siamo presenti in 52 aeroporti a livello europeo, 20 dei quali in Italia – conclude Rebasti – e abbiamo appena superato il milione di viaggiatori trasportati a livello internazionale”.
I voli si effettueranno il mercoledì, il sabato e la domenica. Mercoledì e sabato la partenza dall’aeroporto Marco Polo di Venezia è fissata per le 6,30 con arrivo a Pantelleria alle 8,20. dall’isola l’aereo della Volotea ripartirà alle 8,45 con arrivo a Venezia alle 10,30. La domenica il volo sarà anticipato di mezzora: partenza da Venezia alle 6,00 arrivo a Pantelleria alle 7,50. Partenza dall’isola alle 8,15 ed arrivo all’aeroporto Marco Polo di Venezia alle 10,00.Tutti i biglietti Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio e contattando il call-center all’895 895 4404.
VOLOTEA è la nuova compagnia aerea low-cost, collega città di medie e piccole dimensioni, spesso prive di voli diretti ed economici. Volotea è presente in 20 aeroporti italiani: Alghero, Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Crotone, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Trieste, Torino, Verona e Venezia. Le sue basi operative a livello europeo sono presso gli aeroporti “Marco Polo” di Venezia, “Falcone Borsellino” di Palermo, “Nantes Atlantique” di Nantes e “Mérignac” di Bordeaux.
Lascia un commento