ISOLE MINORI: ” ARDIZZONE: E’ NECESSARIA UNA LEGGE SERIA CHE AFFRONTI PROBLEMI”

Download PDF

 “Ci vuole una legge seria sulle Isole Minori che affronti tutte le problematiche. Se ne è discusso tantissimo, c’è una proposta del Movimento Cinque Stelle. Mi impegno a fare tutto quanto è nelle mie possibilità su questo fronte”. Lo ha detto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone rispondendo ad una domanda del direttore editoriale dell’ITALPRESS Italo Cucci, nel corso di un forum nella redazione dell’agenzia. 
Cucci nel corso dell’intervista ha evidenziato tra l’altro l’importanza del punto nascite di Pantelleria: "E’ solo uno dei tanti temi da affrontare – ha risposto Ardizzone – c’è ad esempio anche quello del trasporto dei farmaci che accomuna Pantelleria con altre isole minori siciliani. Penso che in casi come questo non si possano applicare principi ragionieristici sol perché si deve risparmiare. Bisogna considerare seriamente le esigenze di realtà piccole come Pantelleria e non solo. C’e il mio impegno per una legge sulle isole minori”

 Nei giorni scorsi il Commissario Giuseppe Piazza e il Presidente del consiglio comunale di Pantelleria  avevano convocato in Comune le associazione di categoria per discutere il disegno di legge che era stato preparato dal deputato regionale del M5S Trizzino e presentato a Favignana. Il Commissario Piazza aveva detto di aver parlato personalmente con il Presidente della Regione Rosario Crocetta per accelerare l’iter e permettere l’accoglimento dei suggerimenti che sarebbero venuti dalla base. Il Presidente Spata ha fatto una relazione su quanto successo a Favignana, mentre il funzionario presente, dottor Salvatore Belvisi ha raccolto tutti i suggerimenti che sono venuti dai presenti. “Trasmetteremo agli uffici preposti della Regione – ha concluso il Presidente Spata – le modifiche e le aggiunte al disegno di legge che sono state democraticamente proposte dalle nostre associazioni di categoria”. 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*