GUIDA: ”IL NOSTRO COMPORTAMENTO E’ STATO CORRETTO. PRESENTEREMO RICORSO AL TRIBUNALE FEDERALE”

Download PDF
L’aereo con 50 nodi di vento non parte dall’isola ed il Cittadella Pantelleria perde a tavolino la gara con il Tochafootball in programma sabato scorso per la penultina giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2 girone A.
n
nE tutto per un vizio di forma.
n
n“D’accordo con il presidente del Tochafootball Salvo Messeri – dice il Presidente Jonathan Guida – abbiamo inviato la comunicazione della mancata partenza al suo indirizzo, indicato da lui, anziché a quello della società proprio per farla arrivare in tempo”.

n
nPer questo fatto la federazione ha ritenuto “inammissibile il reclamo” ha decretato la conseguente perdita per 0-6 della partita ed un punto di penalizzazione e 300 euro di multa.
n
n“Siamo arrivati all’assurdo
– continua Guida -. Una società come la nostra che spende 15 mila euro in un anno per effettuare le trasferte necessarie e che si mette a disposizione di tutti indistintamente viene trattata in questo modo. Da tre anni partecipiamo al campionato di calcio a 5 grazie ai sacrifici dei nostri concittadini che si tassano per pagarci l’aereo e l’albergo. Senza contare le volte che restiamo bloccati sulla terraferma. A noi una trasferta costa qualche migliaio di euro, mentre alle altre squadre pochi spiccioli. Lo chiamano vizio di forma, noi lo chiamiamo mancanza di buon senso! Ci sentiamo con la coscienza a posto, abbiamo espletato la procedura nel miglior modo possibile e nei tempi previsti, sarà mica colpa nostra se l’aereo con 50 nodi di scirocco non sia partito?”
n
n
La conseguenza di tutto questo è che la salvezza non è più sicura.
n
nSabato a Pantelleria arriverà lo Sporting Club P5 che giocherà per vincere in quanto la vittoria vorrebbe dire poter giocare i play-off. Lo Sporting attualmente è quinto in classifica e vincendo metterebbe almeno 8 punti di distacco dalla seconda. Ricordiamo che perché i Play-off si giochino la distanza tra la seconda e la quinta non deve essere superiore a 9 punti. ZT84 e Club83 sono ormai retrocesse, il San Vito Lo Capo è sicuro di disputare il play-out e la squadra che incontrerà uscirà fuori tra il Bonagia che ha 28 punti, lo Zero 91, il Palermo Futsal e il Cittadella che hanno 30 punti. Se il Bonagia perde o pareggia in casa con il Cus Palermo i giochi sono fatti. Bonagia e San Vito Lo Capo disputeranno i play-out. Il Cus Palermo, secondo in classifica ha tutto l’interesse di vincere per sperare in un passo falso dello Sporting Club P5 e ottenere la promozione diretta. Lo Zero91 gioca in casa contro l’Atletico Capaci, ormai sicuro del terzo posto. Il Palermo Futsal ha il compito più facile incontrando lo ZT84 ultima in classifica e già retrocessa.

n
nGuida allarga le braccia.
n
n“Siamo costernati – dice -. Non possiamo non prenderne atto e consapevoli ancora una volta di esserci messi a disposizione per rendere quanto più regolare possibile lo svolgersi del campionato agiremo di conseguenza. Ci giocheremo tutto nell’ultima gara casalinga sabato a Kamma alle 15 contro lo Sporting P5 dell’amico Roberto Zapparata, perché lo sport deve comunque andare oltre certe decisioni che reputiamo quanto meno discutibili. Certi del nostro impegno e della nostra passione che non mancheranno mai! Un grazie va comunque alla società consorella Asd Tochafootball e al suo presidente Salvo Messeri per la grande disponibilità”.
n
n
Il Cittadella presenterà ricorso al Tribunale Federale.

n
nSalvatore Gabriele

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*