NUOVO APPUNTAMENTO CON LA IV° EDIZIONE DELLA VIA CRUCIS VIVENTE

Download PDF
Come calendario comanda, la Settimana Santa a Pantelleria inizierà con un collaudato ed imperdibile appuntamento organizzato dai ragazzi di Scauri dell’Associazione "Crescere Insieme": la rappresentazione del mistero della Morte e della Passione di Cristo.
n

nSolitamente, tale evento, mescolato a tradizione, fede, cultura antica e moderna viene ogni anno inscenato nella suggestiva contrada di Scauri ma, quest’anno, si è voluta rendere partecipe l’intera popolazione isolana e, pertanto, saranno le strade del capoluogo a fare da palcoscenico a questa toccante quanto straziante liturgia.
n
nLa quarta edizione della Via Crucis vivente si terrà venerdì 27 marzo 2015 alle ore 16:30 partendo dalla Chiesa Madre SS. Salvatore ed oltre ai protagonisti sulla Croce, Gesù e i due ladroni, si distingueranno durante il cammino della Passione la Madonna Addolorata, la Maddalena, accompagnata dall’apostolo San Giovanni, Pilato, il Cireneo, la Veronica, i farisei, i giudei, il popolo e i soldati romani. Gli abiti d’epoca, realizzati sapientemente da un team di esperte “nonnine”, renderanno ancora più verosimile l’interpretazione dei figuranti, il tutto impreziosito dal fronte mare del nostro borgo, scenario del tutto suggestivo ed alquanto inedito.
n
nInvitiamo tutti dunque a non mancare a questo tradizionale appuntamento con la storia del nostro Redentore, un momento di riflessione sul tema della Croce di Cristo e la relazione tra Dio e il mondo.

n
nStefano Ruggeri
nAgenzia Gira l’Isola

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*