AL VIA IL PROGETTO ”GARANZIA GIOVANI” PER LA LOTTA ALLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

Download PDF
Un nutrito gruppo di giovani ha presenziato all’incontro promosso dal vicesindaco Angela Siragusa sul progetto Garanzia Giovani durante il quale sono state presentate le opportunità offerte dal Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, finanziato dall’Unione Europea a favore degli Stati con tassi di disoccupazione superiore al 25% e rivolto ai giovani che non lavorano e non studiano.
n
nCon l’aiuto di alcune slides, la dottoressa Maria De Vita, consulente del sindaco per il settore Servizi Sociali e il dottore Fabio Galluzzo della Working, Agenzia per il lavoro autorizzata, hanno spiegato nel dettaglio le modalità di adesione e i servizi offerti dall’ANFE SICILIA.
n
nUna prima opportunità riguarda una formazione specialistica mirata della durata di 200 ore, di cui 50/80 in aula e 150/120 in azienda in modalità Training on the job; alla fine del percorso i CPT certificheranno le competenze acquisite. Una seconda proposta è riferita ad un tirocinio di sei mesi per il quale è riconosciuta una indennità mensile fino a 500,00 euro.
n
nE’ possibile aderire al programma fino al dicembre 2015,
molti giovani hanno deciso di fare l’adesione durante l’incontro, grazie anche alla presenza di Stefano Lattarulo del Centro per l’Impiego di Pantelleria.
n
nPer i giovani già registrati, si terranno nelle prossime settimane gli incontri di orientamento, gestiti dagli animatori preposti che arriveranno da Trapani.
n
nC.G.F.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*