PRESCRIZIONE DI FARMACI PER CHI NON RISIEDE A PANTELLERIA

Download PDF
Si avvicina la stagione estiva e molti di noi che trascorrono alcuni mesi a Pantelleria, senza esserne residenti, non sanno a chi rivolgersi per farsi prescrivere i farmaci di cui necessitano.
n
n

n

L’ASL di Trapani, interpellata in proposito, dichiara che qualsiasi medico del Servizio Sanitario Nazionale, indipendentemente dalla Regione in cui ci si trova, è tenuto a prescrivere i farmaci ai cittadini che lo richiedano, anche se residenti in altri luoghi; questa è infatti la procedura seguita sia in Piemonte che in Lombardia.
n
nL’anno scorso a Pantelleria molti di noi sono stati costretti ad andare, durante la notte o la domenica, presso la Guardia Medica dell’ospedale, percorrendo 13+13 chilometri di strada per avere una prescrizione dato che il medico di base della nostra contrada ci ha detto di non essere autorizzato a rilasciare le ricette.
n
nCi piacerebbe pertanto che una voce istituzionale e sicura ci spiegasse la corretta procedura da seguire per poter curarci durante il nostro periodo di permanenza nell’isola.
n
nRingraziamo in anticipo chi vorrà gentilmente rispondere a questo nostro quesito.
n
nA.N.
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*