UN FASCIO DI LUCE DALL’ACQUARIUS

Download PDF
Agosto è generalmente il mese delle distrazioni vacanziere, fatta eccezione per coloro che sull’isola concentrano il proprio lavoro nella stagione estiva, imbarcandosi, nonostante i modesti utili, sulla direzione dell’amorevole disponibilità umana.
n
nDedicarsi con fatica ad un mestiere e, nello stesso tempo, rivolgere lo sguardo alle difficoltà quotidiane dei propri conterranei, non corrisponde affatto alla condotta regolare nei confronti di quanti, pur colpiti dalle osticità della vita, le occultano a favore di una parvenza dignitosa della propria esistenza.
n
nIl fondo trasparente dell’Aquarius ha saputo però isolare un fascio di luce per poter riflettere un piccolo contributo a vantaggio delle famiglie isolane in difficoltà, devolvendo la quota di cinque euro a passeggero all’Associazione di Volontariato ‘Dai un Sorriso’, ormai da tempo sensibile ad ogni sollecitazione umana, sia locale che extracomunitaria.
n
n
La solidarietà come sentimento sociale e come impegno per il bene di tutti, per provare ad imparare, giorno dopo giorno, la dura lezione della vita.
n
nFranca Zona
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*