LUNGO POMERIGGIO NATALIZIO ORGANIZZATO DALL’ASSOCIAZIONE ”DAI UN SORRISO”

Download PDF
“Babbo Natale esiste”, e presto lo incontreremo sul sentiero della umana solidarietà, per portare un po’ di gioia nella condivisione dei nostri quotidiani disagi.
n
nUn lungo pomeriggio natalizio è stato infatti organizzato dall’Associazione ‘Dai Un Sorriso’, per far sì che ogni famiglia sia andata in visita giusto a Lui, Babbo Natale in persona, con grande esultanza dei propri bambini.
n
nSovraccaricato da un sacco di doni natalizi, il vecchio Babbo dalla barba bianca ha accolto tutti nella sua nuovissima dimora in Via Archimede 22 (sopra ‘Il Pinguino’), ieri, domenica 13 dicembre.
n
nUna casetta accogliente è stata allestita da pazientissime mani artigiane in diretta comunicazione con l’ingresso della sede dell’Associazione, e in essa sono stati ospitati tutti i bambini che avevano il desiderio di conoscerlo e di intrattenersi allegramente con Lui.
n
nDa buon Padre di Famiglia, quest’anno il caro Babbo ha invogliato al risparmio, affascinando i propri piccoli con lo svago di ‘Riusa il Gioco’, dando vita ai loro giochi usati, allo scopo di alleggerire il Mondo dai rifiuti straripanti.

n
nMentre i bambini hanno vissuto momenti da favola concedendo alla loro età il sacrosanto diritto alla felicità, gli adulti hanno guardato alla Verità oggettiva delle urgenze e dei doveri nei confronti del Prossimo, di quelle Persone che, con tremante Speranza, attendono un gesto di affettuosa vicinanza dalla fraterna parentela.
n
nE’ stato quindi possibile concretizzare il nostro sostegno a favore delle Famiglie indigenti della nostra Isola con piccoli ma apprezzabili contributi che ciascuno di Noi ha potuto elargire.

n
nLe cose importanti cambiano la Vita; e l’Avvento del Natale potrà essere un’occasione considerevole per configurare la nostra esistenza nel rispetto delle congenite dimensioni umane.
n
n‘Sì, Babbo Natale esiste davvero. Così come esistono l’Amore, la Generosità e la Devozione. E anche tra mille anni, continuerà a far felici i Cuori dei Bambini’,
intanto che ai più Grandi ha saputo ricordare di doverlo richiamare, per recare in ogni Casa lo Splendore della Vita.
n
nFranca Zona
n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*