SFIDA DEL CENTENARIO: ALLEVIAMO LA FAME

Download PDF
Con viva partecipazione di pubblico si è concluso l’evento: Sfida del Centenario “Alleviamo la fame”, organizzato a cura del Lions Club di Pantelleria e pensato dal Lions Club International per celebrare i suoi 100 anni di attività.
n
nL’evento si è svolto il 12 e 13 dicembre scorso nei locali accoglienti della Mediateca messi a disposizione dal nostro Comune. Durante la mattinata del sabato si è dato avvio al service mostrando al pubblico presente il video “Nutrire il pianeta” realizzato dagli studenti dell’I.S.O.I.S. “V. Almanza” in occasione dell’Expò di Milano, inoltre, è stata allestita un’interessante Mostra sull’Artigianato pantesco; nel pomeriggio, invece, ha avuto luogo la simpatica “Tombolata di solidarietà” grazie a cui i vincitori si sono portati a casa preziose opere dell’artista Giuseppe Traina e tanti altri premi messi in palio.
n
nLa giornata domenicale invece è stata totalmente incentrata sulla preparazione della “Cuccìa” a cura dei soci Lions e, nel pomeriggio, la professoressa Angelina Rodo ha intrattenuto il pubblico presente con interessanti racconti sulle origini di Santa Lucia e del piatto gastronomico attribuitole.
n
nPer tutte le due giornate sono stati inoltre venduti i panettoni della nave Elpis (Nave-ospedale che in lungo e in largo nel Mediterraneo si prodiga a salvare e curare vite umane – e che il nostro club sostiene) confezionati per l’occasione dalla collaudata pasticceria siciliana Fiasconaro ed è stato possibile, altresì, donare gli occhiali usati, grazie ad un apposito box predisposto all’interno della Mediateca.
n
nDiversi gli sponsor che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione: il Caffè Morettino con i suoi aromatici caffè e l’Agenzia Gira l’Isola che ha donato alcuni calendari fotografici 2016.
n
nI fondi ricavati durante le due giornate saranno interamente devoluti al sostegno di alcune famiglie indigenti della nostra isola.

n
nStefano Ruggeri
nUfficio Stampa Lions Club
nPantelleria
n
n

n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*