FINIAMOLA CON L’OMERTA’

Download PDF
I continui furti segnalati dai nostri lettori pongono delle legittime riflessioni in parte, per altro, già fatte nel corso degli ultimi 20 anni.
n

nIl territorio di Pantelleria è molto esteso ed è chiaro che le pattuglie dei carabinieri non possono trovarsi dappertutto. In ogni caso, con i telefonini di cui tutti oggi siamo in possesso basta poco ad un uomo messo come palo per segnalare il posto dove si trovano i carabinieri ad una certa ora.
n
nLa chiusura delle caserme di Kamma e Scauri non ha più consentito il controllo del territorio come avveniva una volta. Nelle due contrade i carabinieri vivevano a stretto contatto con la popolazione, soprattutto con i giovani e questo consentiva loro di sapere vita morte e miracoli di quello che succedeva attorno. Non è un caso che allora si lasciavano le porte delle case aperte. Oggi è più difficile controllare il territorio anche perché come in tutti gli organici, anche quelli dei carabinieri non sono sufficienti a garantire il servizio.
n
nOccorre allora la collaborazione dei cittadini.
Il numero della caserma dei carabinieri è 0923911109 e le segnalazioni, anche anonime, non sono fare la spia, ma collaborare con le forze dell’ordine per permettere di arrivare ai responsabili dei furti. E’ impossibile ad esempio che in una zona come Cittadella a Kamma nessuno veda mai nulla, anche perché c’è una sola strada.
n
nFiniamola con l’omertà.
n
nS.G.
n

n

n

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*