TRACCE DI DISERBANTE NELLE URINE DEI TEDESCHI

Download PDF

E’ allarmante la notizia che sono state trovate tracce di un diserbante molto usato anche nel materano (e uno dei più usati in Italia) nelle urine dei tedeschi che consumavano olio e vino italiani. Il diserbante è una pratica comoda: hai delle erbe nei fondi agricoli e anziché passare il trattore con gli strumenti adatti e poi rifinire, magari, il lavoro con un taglia erba, butti comodamente un po’ di diserbante e il gioco è fatto. Tanto, la disinformazione delle multinazionali chimiche ha convinto (?) i ministeri e gli organi di controllo e anche i cittadini che questi diserbanti sono di contatto. Cioè si dissolvono appena distrutto il filo di erba e non vengono assorbiti dal terreno e tramite esso dalle piante. Ma quando mai?
Ebbene, non è così e andrebbero vietati. Teniamo presente che persino le amministrazioni pubbliche come la Provincia e l’Anas li usano per pulire i cigli stradali. Siamo al paranoico, perché con quello che spendono in diserbanti, potrebbero comunque assumere una persona in più, anziché ingrassare inutilmente e dannosamente i profitti delle multinazionali. 
 
Nei link l’articolo in italiano

DISERBANTE GLIFOSATE NELLE URINE in Germania

“È STATO TROVATO DEL GLIFOSATO NELLE URINE UMANE. Nella rivista tedesca ITHACA, una ricerca ha rivelato che esistono significative concentrazioni di glifosato nei campioni di urine di abitanti di città. I partecipanti allo studio avevano concentrazioni di glifosato da 5 a 20 volte oltre i limiti per quel che riguarda l’acqua potabile.”
http://www.ecplanet.com/node/3323  

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*