Gentile Direttore,
a seguito della lettera dell’Associazione AGE pubblicata sulle news di Pantelleria Internet il sottoscritto nella qualità di responsabile del Settore IV del Comune di Pantelleria ritiene necessario intervenire in merito.
Il sottoscritto al suo rientro da un periodo di assenza, ha riscontrato la richiesta dell’Associazione AGE del 29/10/2012, in raccordo con l’Amministrazione comunale, con nota prot. 22837 del 30/11/2012.
Ad ogni buon fine, nonostante per ragioni di opportunità non si era ritenuto necessario intervenire sulla problematica evidenziata precedentemente nella news di codesto giornale, si ritiene necessario chiarire alcune fattispecie dal punto di vista del Comune di Pantelleria, già esplicitate alle famiglie dei ragazzi direttamente interessati.
Il servizio scuolabus nel Comune di Pantelleria è operato a mezzo una ditta concessionaria, attualmente in regime di concessione in prorogatio, in quanto il contratto è stato risolto nel luglio del 2011 per gravi inadempienze contrattuali ed è in corso l’attivazione del nuovo procedimento di gara per la selezione del nuovo gestore.
La previsione di un tiket per il servizio scuolabus e il mancato pagamento degli abbonamenti del servizio TPL a favore degli studenti dell’Istituto Superiore e degli anziani è stato disposto dal Consiglio Comunale per far fronte ai tagli operati dalla Regione Siciliana.
Gli uffici sono a disposizione dell’utenza per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Dottor Salvatore Belvisi
Responsabile del IV settore
Lascia un commento