Come installare OBS
Molte persone si chiedono “Come faccio a registrare il mio schermo?”, “ma l’audio…?”, “Ma dove viene salvato il mio file…?”
In tutto questo ci sono moltissimi software di registrazione che fanno ciò ma i migliori software di registrazione e più affidabili sono solo alcuni, ma questo l’ho già scritto in un altro articolo nel mio sito.
A parere di molte persone il miglior software per risolvere questo nostro problema è OBS, un’applicazione molto facile da installare che ci viene in aiuto.
Allora… Per installare il nostro software bisogna andare nel sito di OBS e schiacciare il tasto download rispetto al nostro sistema operativo che può essere tra questi 3 disponibili per l’istallazione di esso: Windows, macOS e Linux.
Una volta schiacciato il proprio tasto si avvierà il nostro download in basso a sinistra della pagina web.
Adesso andiamo ad aprire il nostro file di installazione è ci chiederà l’autorizzazione di apportare modifiche per installarlo noi mettiamo ovviamente si –>
Da adesso fate attenzione a questi semplici e piccoli passaggi perchè adesso avverrà l’istallazione vera e propria e ci si aprirà questa finestra –>
Ora dobbiamo schiacciare in basso a destra la seguente combinazione per finire ed avere il nostro software funzionante; Next —> Next —> Install.
Per poi avere questo risultato alla fine.
Ed ecco finita l’istallazione di OBS ed andando a vedere il desktop vedremo che è li pronto per utilizzarlo. Inoltre per come utilizzarlo ho fatto anche una guida sul mio sito web.